La Rotonda del Festival, che tradizionalmente ospita numerosi visitatori provenienti dal Nord Italia, sarà una “piazza” aperta a tutti, senza biglietto dʼingresso o prenotazione.
Si tratta di una mega struttura situata in zona Piazza Castello e nellʼarea Ex Magistrale, sulla Terrazza, che accoglierà una forma di intrattenimento unica. Gli ospiti, potranno al suo interno degustare prelibatezze culinarie provenienti da tutto il mondo, curiosare e fare acquisti tra venditori di artigianato e oggettistica, ascoltare buona musica live.
Qualche numero potrà offrire una visione più dettagliata della Rotonda: nel “parterre”, la piazza principale che ospita gran parte dellʼanimazione, saranno presenti 60 espositori di articoli vari tra abbigliamento, bijoux, oggetti dʼarredo, manufatti, articoli regalo; 15 stand mono prodotto offriranno singole delizie da gustare seduti oppure in piedi.
Tra queste: crepes, piadine, spiedini, pizzoccheri, griglia. 7 ristoranti proporranno menu e cucine da tutto il mondo, nel dettaglio Messicana Filippina, Indiana, Aramaica, Thai, Tibetana, Greca e Ticinese.
Sul palco principale si alterneranno ogni sera solisti e gruppi, unʼofferta musicale ampia, per ogni età ed esigenza. Tutto si svolgerà rigorosamente dal vivo, fino alle ore 23.00. A seguire lʼanimazione sarà curata dai Dj di Radio Fiume Ticino, fino alle ore 01:00.
Una proposta singolare sarà il “Silent Party” organizzato nella RED Area 621, accessibile al pubblico maggiorenne. Gli ospiti saranno dotati di cuffie e potranno ascoltare generi musicali differenti, fino alle 3.00 di notte.
4 mega bar serviranno bibite, birra e drink. Per gli amanti del vino sarà attivo un Wine Bar in grado di offrire le migliori etichette locali e internazionali.
Una seconda area “Ex Magistrale”, elegante “terrazza” con vista sul Locarnese, offrirà altre due opportunità per trascorrere la propria serata: il Lounge Garden, un ambiente caldo e accogliente dove potersi rilassare e ascoltare musica soft e il Kids Corner, spazio dedicato ai bambini e al gioco, sempre sotto lʼattento controllo di qualificate istruttrici. Anche qui il buon cibo sarà protagonista attraverso stand con delizie varie.
Gli orari di apertura al pubblico della Rotonda sono: 18:00 – 03:00 tutte le sere
Per informazioni in merito al programma musicale, piantina della struttura ed elenco espositori, visitare il sito Rotonda del Festival 2014: http://larotondadelfestival.com/