Questa 24ª edizione si articola su 8 differenti Comuni (Bognanco, Ceppo Morelli, Craveggia, Masera, Mergozzo, Montecrestese, Ornavasso e Vogogna) in altrettanti eventi talvolta replicati in sequenza (alle ore 18 e alle 21) per permettere ad un numero maggiore di spettatori di parteciparvi, date le restrizioni determinate dal distanziamento.
I concerti verranno inoltre trasmessi in diretta sui Social dal sito del Festival e, in alcuni casi in diretta televisiva su VCOAzzurraTV. Attraverso i vari generi musicali gli artisti in cartellone si esibiranno dal 21 luglio al 7 agosto, a cominciare dal concerto inaugurale previsto nella Chiesa Parrocchiale di Craveggia e che vedrà protagonista il Quartetto Se.Go.Vi.O alle prese con un repertorio dedicato alle danze e alle colonne sonore. L’Ossola Guitar Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Artexe sotto la direzione artistica del Maestro Salvatore Seminara ed è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo (maggiore sostenitore), della Fondazione CRT e dei comuni aderenti.
L'ingresso ai concerti è libero ma si suggerisce la prenotazione da effettuare attraverso il sito del Festival all'interno delle pagine dei singoli eventi: www.ossolaguitarfestival.com.