Compleanno con ospite e un regalo. Il Cantante della Solidarietà festeggia nel 2015 i suoi diciassette anni di attività e alla vigilia della “maggiore età” organizza un concerto celebrativo che è anche l’occasione per concludere i progetti del 2014 e presentare le iniziative dell’anno nuovo.
Sabato 7 marzo, al teatro Galletti di Domodossola (inizio alle ore 21), Salvatore Ranieri si esibirà proponendo il meglio del proprio repertorio e invitando sul palco, come ospite speciale, Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik, gruppo di cui è stato tra i cofondatori e con il quale taglia quest’anno il traguardo dei cinquant’anni di attività.
La musica non sarà l’unica attrazione della serata perché, fedele al proprio nome e alla propria missione, Il Cantante della Solidarietà consegnerà l’ultimo dono acquistato dalla sua Onlus e destinato alla Croce Rossa di Piedimulera, che riceverà in regalo un defibrillatore destinato ad arricchire la dotazione dell’associazione che a breve avrà a disposizione una nuova autoambulanza.
Domodossola non è la sede casuale del concerto perché, sulla scorta di quanto avvenuto a novembre in piazza Ranzoni a Verbania, nel capoluogo ossolano partirà a breve il progetto per installare in piazza nuovi defibrillatori.
L’antipasto al concerto sarà alle 18 alla libreria Grossi di Domodossola. Pietruccio Montalbetti infatti, si esibirà senza chitarra ma nelle vesti di scrittore presentando “Settanta a settemila”, il libro scritto per Ultra edizioni a quattro mani con Elia Perboni. Un libro che racconta un lato inedito del cantante e musicista, quello di appassionato di montagna, che a settant’anni di età ha sfidato – e vinto – i settemila metri dell’Aconcagua.
Il concerto del Cantante della Solidarietà è sponsorizzato da Inter Farmaci Italia. L’iniziativa benefica con la Cri di Piedimulera e con Domodossola è organizzato in partnership con Marco Bettineschi, agente Mediolanum nella città ossolana.