Renzo Sandrini intervisterà l'autore Tommaso Fara che ci illustrerà qualche attrezzo del mestiere e ci preparerà in diretta qualcuna delle sue specialità che potrete assaggiare e magari rubare qualche trucchetto.
Tommaso Fara, cuoco e autentico appassionato di cucina, si è dedicato in ogni suo viaggio alla ricerca di attrezzature inconsuete riscoprendo metodi di cottura tradizionali, ma ha anche creato personalmente nuovi strumenti, frutto del suo ingegno, per sperimentare modalità inedite e affascinanti.
Strumenti per la maggior parte sconosciuti, come il coddler e la fachira, ma intrisi di un fascino indiscusso, vi permetteranno di assaporare i cibi in modo nuovo.
Sperimenterete anche un uso alternativo di strumenti comuni come fornelli, forno e padelle, grazie ai quali potrete cuocere ogni tipo di pietanza e ottenere risultati davvero sorprendenti, sempre secondo le regole del consumo responsabile e sostenibile.
La tradizione culinaria nostrana, impreziosita dalla creatività dell'autore, dalla contaminazione di culture lontane e da accostamenti inusuali, si rinnova fino a diventare un'esperienza tutta da scoprire e gustare in compagnia degli amici.
Il risultato è qualcosa di inedito e audace, che affascinerà appassionati, cuochi desiderosi di sperimentare, ma anche curiosi che vogliono provare nuovi sapori.«Che cosa c'è di più conviviale delle chiacchierate fatte davanti a un fuoco acceso? Sicuramente la possibilità di gustare insieme ad altri ciò che quel fuoco ha appena cotto per voi.
Che cosa e come è stato cotto alimenterà nuovi discorsi davanti ai fuochi che in futuro accenderete.
Tommaso Fara
DIVERSAMENTE COTTO presentazione del libro.
Renzo Sandrini intervisterà l'autore Tommaso Fara.
Fonte di questo post