Il BLOG pubblico di Domodossola e dell'Ossola: News, Notizie, eventi e curiosità : Domodossola : Cronaca

"@zione Rurale": sviluppo del territorio montano

Nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 è stato ammesso a finanziamento il progetto denominato “@zione Rurale”, capofila del progetto è il Centro Interdipartimentale GeSDiMont di Edolo (Università della Montagna, Università degli Studi di Milano).

Domodossola
"@zione Rurale": sviluppo del territorio montano
L'università della montagna, sede Ge.S.Di Mont. di Edolo, attraverso la propria attività formativa, promuove attività di informazione e diffusione delle conoscenze, attraverso incontri, seminari e convegni, in settori strategici per l'economia montana quali: multifunzionalità dell'azienda agricola, turismo rurale, energie rinnovabili, imprenditorialità e aspetti culturali, ambientali, naturalistici e territoriali.

Grazie all'utilizzo delle tecnologie web, con il supporto del CTU (Centro d'Ateneo per l'eLearning e la produzione multimediale, a servizio della comunicazione istituzionale e della didattica) dell'Università degli Studi di Milano alcune attività previste saranno erogate a Domodossola, presso il Collegio M. Rosmini in collaborazione con Ars.Uni.VCO - Associazione per lo sviluppo della cultura, degli studi universitari e della ricerca del Verbano Cusio Ossola, un'azione congiunta per promuovere innovazione metodologica e operativa nell'arco alpino.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti