Salvatore Ranieri, il “Cantante della Solidarietà”, da 17 anni propone concerti e eventi di beneficenza in tutta Italia. Vanta collaborazioni artistiche e sociali con i Nomadi, Dik Dik , Panceri, Ruggeri, Mirò, Giacobbe,Don Mazzi ,Sammy Basso, Don Gallo e nel giugno 2015 è stato ospite di Francesco Guccini. Il suo tour del 2015 prevede una cinquantina di date sul territorio nazionale.
Quella del Cantante della Solidarietà è una storia che coinvolge molti giovani, sensibilizzandoli al volontariato ed unendo molte famiglie e tante realtà.
Il percorso Sociale intrapreso 17 anni fa ha portato a far conoscere una realtà diversa, di un giovane che ha saputo con il tempo dare un senso a questa storia donandosi attraverso la Musica visitando e toccando le realtà di tante Associazioni di Volontariato Italiane che oggi lo coinvolgono in ogni Iniziativa Sociale.
Il Cantante della solidarietà in Concerto a Vogogna
Per la festa dell’Addolorata a Vogogna domenica 20 settembre, dalle ore 21 in piazza Pretorio ci sarà un grande evento solidale al quale l’artista ossolano Salvatore Ranieri parteciperà con un concerto live acustico con ospite la Grafologa di Mediaset Candida Livatino. Dove presenterà la sua campagna sociale per sensibilizzare all’uso del defibrillatore.
Fonte di questo post