Un Banco d’Assaggio Vini in quota, originale ed unico quale il panorama in cui è inserito il Rifugio Città di Busto, a 2480 metri di altezza.
Il Banco di Assaggio prevede una buona scelta di vini bio del nord Italia, a partire dal Piemonte: Chiaretto Rosé e Grignolino d’Asti dell’azienda La Luna del Rospo (Agliano di Asti); Neh! Rosso (mix di barbera, dolcetto e nebbiolo), Barbera d’Alba eBarbaresco docg di Punset (Neive, Cuneo); dalla Lombardia il Pinot Grigio, il Muller Thurgau e il Cabernet Sauvignon del Castello di Stefanago (Borgo Priolo, Pavia); dall’Alto Adige, Azienda Loacker Schwarhof (Bolzano), con il suo St. Magdalener Schwarhof doc, mix di schiava e di lagrein...
Gli escursionisti che dalla mattina arriveranno alla Pian dei Camosci, per assistere al Concerto dei Crazy Brass, se vorranno, potranno approfittare sia della ricercata ristorazione del Rifugio sia dei vini Bio selezionati da Vintesa: L’Intesa fra i Vignaioli Bio e portati in quota da Andrea e Riccardo.
Andrea Piccinno della AP Selezione e Riccardo Milan, professore del “Maggia” di Stresa ed appassionato degustatore di vini, organizzano da anni eventi enogastronomici a partire dal Banco di Assaggio Vini Sanvino che si tiene ogni anno ad Omegna nell’ultimo fine settimana della Festa di San Vito, in collaborazione con la locale Pro Loco.
In quota con i vini Bio
S’arricchisce l’offerta del Rifugio Città di Busto, Valle Formazza: martedì 19 agosto 2014, oltre al bellissimo concerto en plein air della rassegna Musica in Quota, ai turisti viene proposto un banco d’assaggio vini Bio, biologici e biodinamici.
Post correlati |
---|
Riapre la Cascata del Toce |