Sul posto, avvisati attraverso il 112 N.U.E., sono giunti insieme ai Carabinieri anche i soccorsi, con un’ambulanza del 118 ed i Vigili del Fuoco di Domodossola. Gli accertamenti immediatamente esperiti e le testimonianze raccolte hanno permesso di risalire alla dinamica del sinistro, che solo per caso fortuito, non ha avuto conseguenze più gravi.
Il conducente del veicolo, un 28enne del luogo, è apparso confuso ed incredulo, dolorante per i vari traumi riportati, ma non in pericolo di vita. L’uomo, alla guida di un’autovettura prestatagli da un parente, mentre procedeva verso Masera, aveva perduto il controllo del veicolo, terminando la sua corsa contro il cancello d’ingresso di uno stabile adibito a vendita di miele, ribaltandosi rovinando a pochi metri di distanza nella strada di accesso al predetto edificio.
Subito soccorso, il protagonista dell’episodio è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Biagio di Domodossola. Le prime confuse ricostruzioni del conducente sulla dinamica del sinistro venivano chiarite dall’esito positivo dei test alcolemici, che hanno rilevato una concentrazione di alcol superiore di ben 7 al limite consentito e pari a 3,22 Gr/L. Per il giovane è scattato il ritiro della patente ed il veicolo, seppur distrutto, non essendo di sua proprietà, riconsegnato al legittimo proprietario ai sensi del Codice della Strada.