Questa sera Devero ski Alp
Nonostante il freddo la 5a tappa dell'International Ski Tour si annuncia già molto appassionante, anche grazie alla formula a staffetta. Insieme alla neve, fioccano le iscrizioni con tanti concorrenti nuovi a queste latitudini attratti dalle novità, dalla formula e dai ricchi premi.
👤 ⌚ 4 Febbraio 2012 - 16:58 Commentaa-
+
Questa sera 4 febbraio, tutti i principali contendenti per la lotta al vertice del campionato IST sono già pronti a "incrociare" sci e bastoncini. Nel gruppo anche cordate più avvezze all'alpinismo da grandi sfacchinate che alle "sprint" notturne. Spettacolo garantito per il pubblico con due passaggi dalla zona di traguardo. Al Foro Boario di Crodo, una volta conclusa la scialpinistica, cena, premiazioni, un ricordo del grande alpinista Mario Merelli e festa con deejay fino a notte fonda.
"Stiamo tracciando nuovamente - conferma la Guida Alpina Cecilia Cova tornata a firmare la direzione di percorso dopo la pausa dell'edizione 2011 - perché la debole nevicata di ieri ha coperto i nostri precedenti passaggi. Ovviamente lungo quasi tutto l'itinerario di salita sono presenti due 'binari' per consentire i sorpassi. Le inversioni sono maggiormente concentrate nella prima parte della salita, prima di raggiungere l'Alpe Misanco, dove è situato il canale da percorrere a piedi con gli sci nello zaino. A monte del canale si rimettono gli sci ai piedi e si prosegue con le pelli fino al terzo ski - lift del comprensorio sciistico del Monte Cazzola all'Alpe Devero. Una volta giunti nella piazzola di controllo - prosegue la Cova - si tolgono le pelli e si comincia la discesa".
Le iscrizioni si effettuano al Bar Ristorante La Lanca, all'ALpe Devero. L'iscrizione costa €. 20,00 cadauno ed è comprensiva di pettorale, cena e pacco gara (3 metri di pelli di foca Merelli-Colltex, un cappellino/bandana, una felpa e uno zainetto Salice, un kit energetico Fast&Up). In fase di iscrizione sul modulo cartaceo (da confermare anche per chi si è preiscritto via web, occorre indicare i nominativi dei frazionisti della medesima squadra nell'ordine rigoroso di effettuazione della propria frazione. Il primo frazionista a partire sarà chi si iscrive con la lettera "A". Il secondo con la lettera "B". Nel modulo di iscrizione indicare anche il proprio Sci Club o società di appartenenza.
Leggi QUI il post completo