Profughi sul Verbano ?
Profughi? No studenti della provincia di Varese che "cercano" di tornare a casa da Verbania dopo la scuola. La foto l'ha postata sul profilo della pagina Facebook di VareseNews un giovane lettore, ed ha subito fatto il pieno di lettori.
👤 redazione ⌚ 16 Settembre 2012 - 02:17 Commentaa-
+
La foto mostra, studenti accalcati su un battello (il San Carlo), non c'è posto per tutti all'interno, per cui devono stare sul ponte esterno.
In queste mattine di sole di metà di metà settembre può essere una gita piacevole, ma quando comincerà a far freddo o a piovere non sarà altrettanto rilassante.
E poi, questione non di poco conto, quante persone può portare un battello così? Lo spiega Luca...In attesa di una risposta da chi di dovere.
Luca scrive: "Ecco una foto scattata oggi, giovedì 13 settembre. Questo è il traghetto che parte da Intra alle 12.40 e porta a Laveno. Più di 500 studenti che pagano un abbonamento scolastico valido dal 1° settembre fino al 30 giugno del costo di 332€. Il traghetto in questione è il San Carlo, che ha una capienza molto limitata, solo 150 persone circa tra cabine esterne e cabina sottocoperta. Come vedete più di 300 studenti sono costretti a rimanere all'esterno con le macchine! Vergognoso! AIUTATECI A SOSTENERE LA NOSTRA PROTESTA, NON POSSIAMO ANDARE AVANTI COSI'!"
Leggi QUI il post completo