Un raduno e un dono

Domenica 12 ottobre 2014 al teatro Galletti di Domodossola (inizio alle ore 17,30) Salvatore Ranieri s esibirà nel consueto concerto annuale che unisce i fan e gli amici del Cantante della Solidarietà e che chiude ideal- mente la stagione nel Verbano-Cusio-Ossola tracciando anche un bilancio delle iniziative portate a termine e dei fondi raccolti.

  
a-
+
Musicalmente l'esibizione ossolana chiude il tour di oltre 50 date e di altrettanti concerti in tutta Italia.

Il raduno annuale, che è una sorta di festa, è però anche l'occasione per un dono. Nel solco della “mission" di Salvatore, il Cantante della Solidarietà consegnerà una borsa medica per la scuola elementare di Pieve Vergonte.

Il sostegno alle scuole e ai giovani è stata una costante del 2014 come dimostrano gli 800 euro donati alle elementari di Oggebbio, i 550 a Pogno, i 1.000 per la costruzione in Madagascar di una scuola (in collaborazione con Beppe Carletti dei Nomadi e l'associazione “Crescerai") e la borsa medica per l'oratorio di Baveno. In aggiunta, con la consegna all'istituto Cobianchi di un defibrillatore (il primo, in tutta la provincia, destinato a una scuola), è iniziato un progetto che nei prossimi anni toccherà tutti gli istituti superiori del Vco.

Un defibrillatore è stato donato anche alla Croce Rossa di Stresa e un altro - di prossima consegna, acquistato grazie ai commercianti intresi - troverà spazio in piazza Ranzoni. Proprio il successo di quest'ultima iniziativa ha attirato l'interesse di altri enti e di potenziali sponsor che, prossimamente, potrebbero estendere l'iniziativa al territorio.

Si chiude così un anno ricco di soddisfazione per Salvatore Ranieri, che dal 1998 attraverso la musica diffonde un messaggio di fratellanza e di solidarietà raccolto e sostenuto da artisti e benefattori come Nomadi, don Mazzi, don Gallo, la Fondazione Falcone, i Dik Dik e il cantautore domese Alberto Fortis.

L'ultimo evento in assoluto sarà a Milano ed è una chicca. L’8 novembre il Cantante della Solidarietà suonerà alla stazione centrale di Milano, all'interno del centro Sos di don Mazzi per festeggiare il trentennale della Fondazione Exodus.

Testimonial dell'evento i Dik Dik e la grafologa Candida Livatino.

<
Info su www.iIcantantedellasolidarieta.org.
Leggi QUI il post completo