Guardia Medica Turistica

Da oggi 16 luglio sino al prossimo 17 agosto è attivo il servizio di Guardia Medica Turistica presso la sede distrettuale di Stresa (dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00).

  
a-
+
Il servizio si rivolge ai turisti italiani e stranieri che temporaneamente soggiornano sul territorio di competenza dell’ASL VCO. Tutti gli utenti italiani e gli stranieri provenienti da Paesi per i quali non sussistono convenzioni bilaterali devono pagare, a titolo di partecipazione alla spesa sanitaria, la tariffa di 15 euro per visita in ambulatorio.

Gli utenti stranieri che arrivano da un Paese dell’Unione Europea o da una nazione con cui l’Italia ha sottoscritto una convenzione bilaterale non devono corrispondere alcuna somma se sono in possesso della tessera assistenza sanitaria europea o di un modello sostitutivo. Se però risultano sprovvisti di tale certificato devono pagare anch’essi i 15 euro per la visita.

Per il pagamento il medico rilascia apposita ricevuta indicante l’importo della visita. Per saldare, il turista può versare l’importo previsto nei Punti Gialli, con bollettino di conto corrente postale o presso la filiale di Stresa della Banca Popolare di Novara.

Per contattare il servizio telefonare allo 0323/30429. Leggi QUI il post completo