STRANAGENTE 2014 - "HANSEL e GRETEL"

Domenica 26 gennaio, alle ore 16, il Teatro Galletti ospiterà STRANAGENTE 2014 - "HANSEL e GRETEL".

  
a-
+
Grazie al coinvolgente lavoro dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale «Dinosauro Teatro», gli spazi del Teatro Galletti si trasformeranno magicamente per ospitare una narrazione a più voci, sensoriale e interattiva della fiaba dei fratelli Grimm.
Il lavoro è partito dallo studio di alcune versioni tradotte della fiaba e dal successivo adattamento del testo rispetto alle esigenze del progetto.
La voce del narratore, che si muove nello spazio scenico interagendo con i bimbi, si alterna a quella degli altri personaggi che sono voci fuori campo e insieme ai rumori e ai suoni del bosco della natura e di “quelli magici” completano l’aspetto uditivo. La strega, chiamata in causa, irromperà in scena e così pure Gretel nel finale.
Tutt’intorno lo spazio è coperto di foglie/ strame, rametti, pezzetti di legna e in un angolino è collocata la casetta coloratissima e ricoperta di dolci finti e con tasche piene di dolci veri. Completano l’aspetto sensoriale, il profumo della polvere di cacao e vaniglia e i dolcetti che verranno offerti in dono ai bimbi unitamente a un piccolo oggetto simbolico della fiaba…potrà trattarsi di un sassolino fosforescente, un gioiello del tesoro sottratto alla strega, un rametto o altro.

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO
INGRESSO INTERO € 8,00
INGRESSO RIDOTTO UNDER 12 € 5

INGRESSO GRATUITO UNDER 3
  Leggi QUI il post completo